L'identità dell'Associazione La Rosa Roja

A.RO.RO. — Associazione La Rosa Roja è una organizzazione umanitaria indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. E' stata fondata nel 2012 da Elizabeth Rijo, Alessandro Lai, Mahjouba Zouggar, Marco Murtas e Noemia Nogueira Ribeiro,i quali provengono da altre Associazioni ONLUS operanti in Sardegna e non solo, in cui hanno militato e attualmente militano; e che hanno deciso di mettere tutte queste esperienze fatte in comunione in questo nuovo progetto associativo. A.RO.RO. è una Associazione ufficialmente riconosciuta come ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) — ai sensi del D. Lgs. N° 4/12/1997 n. 460.

Visione

A.RO.RO. aspira ad un mondo senza povertà, nel quale si realizzino concretamente gli ideali di libertà, eguaglianza, fratellanza, tolleranza e giustizia, di sviluppo sostenibile e coesione sociale, grazie all’incontro e alla collaborazione fra tutti i popoli.

Missione

A.RO.RO. vuole contribuire, attraverso l’impegno, la motivazione, la determinazione e la professionalità delle sue persone, alla lotta per il superamento della povertà , dell’analfabetismo e alla crescita delle comunità, con cui coopera a livello nazionale ed internazionale, intervenendo in situazioni di emergenza, di ricostruzione e di sviluppo, al fine di limitare le differenze economico sociali tra il nord ed il sud del pianeta, tra aree sviluppate ed aree depresse o in via di sviluppo.

Valori

    • Solidarietà e Neutralità : a fianco dei popoli più svantaggiati ci impegneremo a combattere le situazioni di disequilibrio e di povertà, e a promuovere e sostenere l’effettiva applicazione ed il rispetto dei diritti umani senza appoggiare alcun partito politico e nel rispetto e nell’equidistanza di tutte confessioni religiose.
    • Partenariato e Partecipazione: lavoreremo insieme alle istituzioni, comunità, associazioni ed organizzazioni locali per individuare le soluzioni più adeguate alle problematiche riscontrate, intervenendo ed attuando le migliori soluzione alla questione.
    • Rispetto e Lotta alle discriminazioni: Crediamo nella valorizzazione delle culture e delle differenze come chiave di progresso, opponendoci a qualsiasi forma di discriminazione ed esclusione.
    • Efficacia ed Innovazione: intendiamo impegnarci nel costante miglioramento delle nostre competenze e nei risultati del nostro lavoro, affinando metodi e strategie operative con approcci innovativi, quale l’approccio che si basa sui diritti e doveri umani, piuttosto che sui bisogni effimeri e non reali.
    • Responsabilità e Trasparenza: l’associazione opererà nella massima trasparenza, darà la massima divulgazione sulle proprie iniziative.
    • Affiliazioni e riconoscimenti: Il rapporto fornisce il quadro completo dei progetti e degli interventi realizzati a livello locale, nazionale ed internazionale e un panorama del nostro impegno nella lotta allo squilibrio tra Nord e Sud del mondo con campagne di informazione e attività di sensibilizzazione.
    • Bilancio: Per la crescita delle comunità dei paesi in Via di Sviluppo, ogni euro è fondamentale. Per questo A.RO.RO. conferisce particolare importanza all'attenta gestione dei fondi e ha adottato precise politiche volte alla trasparenza e all'efficienza amministrativa, affinché ogni centesimo ricevuto sia impiegato al meglio per ottenere il migliore risultato di efficacia.

368 logo rosa generale

LOGO FORUMSAD

Facebook Image

Sostienici con bonifico bancario:

Operazione dall'italia:

IBAN: IT35 B033 5901 6001 0000 0072 164 

Operazione dall'estero:

IBAN: IT35 B033 5901 6001 0000 0072 164

BIC: BCITITMX

Europe, Rome
Facebook Image
info :
Published menu link to the component iCagenda not found!
 ◄◄  ◄  ►►  ► 
OCTOBRE 2017
Lun Mar Mer Jeu Ven Sam Dim
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31