Siamo giunti alla V edizione del MANDELA DAY in Sardegna e che coincide con il Centenario della sua nascita. Si terrà per il terzo anno consecutivo al Lazzaretto di Sant’Elia a Cagliari e per la seconda volta in concomitanza anche a Sestu nei giorni 18 e 19 luglio.
Il progetto coinvolge tutti le sezioni dei nostri uffici, in particolare quelli di Comunicazione e Fundraising, Eventi, e Progettazione.
La commemorazione istituita dall’ONU nel 2010 che ricorre ogni anno per spronare le persone a costruire un mondo più giusto, a dedicarsi al prossimo, a essere eroi, anche solo per un giorno (la nostra speranza e il nostro intento e che riusciamo ad esserlo fin che vita avremo). La data della celebrazione, il 18 Luglio, è stata scelta appositamente in occasione del compleanno del Premio Nobel per la Pace (NELSON MANDELA). E’ una giornata che ci invita a tutti a coltivare la cultura per la pace e prima ancora alla cultura della giustizia perché se c’è giustizia segue la pace; ed è per questo che da cinque anni La Rosa Roja si fa promotrice in Sardegna di condividere e diffondere questa cultura. Date un’occhiata alla nostra locandina per non perdervi il MANDELA DAY 2018. Vi aspettiamo numerosi.