Consiglio direttivo e Collaboratori

Elizabeth Rijo – Presidente

Cittadinanza Dominico/Italiana, Laureata a Cagliari nel dicembre 2007 nella Facoltà di Ingegneria. Vive in Sardegna dal da giugno 2001.  Come presidente della Rosa Roja ONLUS  si occupa del Coordinamento delle varie attività e progetti dell’Associazione. Fa parte dell’Associazione AIDOS SARDEGNA – OdV all’interno della quale svolge diversi ruoli tra i quali mediatore linguistico culturale nell’area materno infantile all’interno delle strutture ospedaliere e nelle strutture scolastiche. La Aidos Sardegna (Associazione Italiana Donne  per lo Sviluppo) è un’associazione che si occupa dell’integrazione a 360° delle Donne Migranti in Sardegna.

 

 

Alessandro Lai – Vicepresidente

Nato a Nuraminis, svolge la libera professione di progettista e consulenze come Perito Agrario.
Opera nel volontariato da una ventina di anni e da una decina di anni con Associazioni ONLUS nel mondo della Protezione Civile.
Attualmente è Vice presidente della Rosa Roja ONLUS  e si occupa di aiutare il centro America e i paesi in cui abbisognano di aiuto per il loro sviluppo e la loro crescita.

 

 

 

Mahjouba Zouggar – Consigliere

Nata a Rabat in Marocco. E’ in Sardegna dal 2004. Desidera essere integrata nella società sarda e sentirsi utile e partecipe nella cooperazione allo sviluppo a livello locale, nazionale e internazionale.
Mahjouba tiene ad un’integrazione reale degli immigrati all’interno della cultura europea. Le piace impegnarsi nel realizzare progetti utili per migliorare le relazioni degli immigrati con i cittadini della Sardegna.

 

 

                   ORGANIGRAMMA: COLLABORATORI

TIZIANA MORI – Responsabile Ufficio Comunicazione e Fundraising

Nata a Cagliari. Ricercatrice specializzata in Promozione e tutela dei diritti dell’infanzia (Ph.D), si appassiona al mondo del non profit collaborando con l’Unicef, Coopi, Oxfam e altre realtà che si occupano di cooperazione internazionale, emergenze umanitarie ed educazione allo sviluppo. E’ una dei Blogger di AGIRE (Agenzia Italiana Risposta Emergenze). Dopo aver       collaborato con la Redazione di Cagliari Globalist, entra in quella di Sardegna Ranza TV (in corso). Dal  2015 ricopre l’incarico di Responsabile Ufficio Comunicazione e Fundraising nella Rosa Roja onlus.

 

ELIZABETH RIJO – Ufficio Amministrazione e Finanza

TERESA COLOMBU – Ufficio contabilità

ELIZABETH RIJOEmergenze Umanitarie 

PIERPAOLO MANCA – Responsabile Ufficio Progetti

ILARIA PIBIRI– Ufficio legale

 

 MASSIMILIANO TRONCI – Ufficio Risorse Umane

Dipendente Pubblico. Laurea in Giurisprudenza e specializzazione in diritto ambientale, amministrativo e tributario, è tra i soci fondatori di COOPI Sardegna.

Inizia le attività di volontariato durante gli anni della Laurea come tutor didattico ai Corsi universitari UNICEF di Cagliari. Per la Rosa Roja onlus dà una mano all’Ufficio Risorse umane come socio volontario.

 

CLAUDIO DEORICIBUS – Ufficio Immigrazione/Marketing

ALESSANDRO BRUGHITTA – Ufficio giovani

SANTA JIMENEZ – Ufficio Eventi (Responsabile catering)

EUGENIA ZAMBRANO – Ufficio Eventi (Responsabile)