Progetti

Nei nostri progetti teniamo conto: della centralità del beneficiario a cui ci rivolgiamo per proteggerne i diritti; esame della sostenibilità degli interventi promuovendo lo sviluppo delle comunità locali e la conservazione delle risorse ambientali locali;  conoscenza del contesto (economico, politico, sociale e culturale), dei bisogni delle comunità locali; promozione dell’uguaglianza di genere ed empowerment delle donne, attraverso aiuto alla micro-imprenditoria femminile;  promozione e tutela dei diritti dell’infanzia, con riferimento in particolare ai minori in condizioni di disagio sociale;  promozione della riduzione del  rischio disastri (RRD) e cambiamenti climatici in tutte le azioni in cui opera la onlus dell’Organizzazione.

Progetto TECLA

La Rosa Roja para los Muchachos Quisqueyanos – LOS MUQUIS
La Rosa Roja sta lavorando per dare vita al progetto LA ROSA ROJA PARA LOS MUCHACHOS QUISQUEYANOS (LOS MUQUIS). E’ un progetto che nasce con l’intenzione di migliorare la qualità di vita di bambini, adolescenti e ragazzi di strade della Repubblica Dominicana.

Scheda riassuntiva del progetto

Se sei interessato a sapere di più e/o per sostenerci, potete scrivere a larosaroja2012@gmail.com

Aperte le iscrizioni per i corsi di lingue straniere e italiano per stranieri, livelli base, medio, intermedio e avanzato.Sara` possibile attivare i corsi al mattino, pomeriggio e sera per cercare di soddisfare le esigenze delle varie utenze . Il numero minimo di partecipanti necessari per l’attivazione del corso è 10 persone e il numero massimo è 20. Per ulteriori informazioni:

@: larosaroja2012@gmail.com

Tel.: 3206218560
N.B.: PARTECIPANDO ALLE NOSTRE ATTIVITA’ CONTRIBUISCI A SOSTENERE LE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE.