Sostegno a Distanza (SaD)

Il Sostegno a Distanza (SAD) è una forma di solidarietà che permette a bambini-e e ragazzi-e svantaggiati di ricevere nutrizione, cibo e assistenza sanitaria, scolarizzazione, senza dover abbandonare il proprio paese di origine. Si tratta di uno degli strumenti di raccolta fondi utilizzati dalla Rosa Roja per sostenere le proprie attività nelle missioni internazionali. Viene realizzata attraverso un contributo economico stabile e continuativo versato da un soggetto (una persona, una famiglia, un gruppo di amici, una scuola, un’azienda) che è destinato a un bambino o un ragazzo  o per una comunità. La Rosa Roja ha come caratteristica distintiva del Sostegno a Distanza (SAD) l’accompagnamento Educativo che garantisce, insieme agli aiuti materiali, la presenza di persone qualificate che seguono i bambini nel loro percorso. L’organizzazione nei suoi interventi coinvolge anche le famiglie e le comunità locali, perché diventino fattore di sviluppo economico e di cambiamento per la società in cui vivono.

Come puoi aiutarci? 

Sono possibili diverse tipologie di sostegno: quello individuale, che ha come beneficiario un singolo bambino-a/ragazzo-a ospite di una casa famiglia o che partecipa ad un programma per cui è previsto il reinserimento familiare; quello collettivo di comunità, con gruppi ben identificati, come ad esempio villaggi, ospedali, istituti di istruzione, orfanotrofi. L’andamento dei diversi progetti è monitorizzato regolarmente dai Referenti dei progetti della Rosa Roja in loco (desk) e in Italia (Ufficio Cooperazione e Comunicazione). Per effettuare donazioni e chiederci le schede dei progetti: https://larosarojainternational.org/donazioni/

                 

La Rosa Roja e la tutela dell’Infanzia: progetto “Un SAD per sempre”!

Tutelare i diritti dei bambini significa garantire loro un presente e un futuro migliori, dove siano in primo piano il rispetto, l’equità e la consapevolezza di realizzarsi pienamente nella società in cui si vive.

Grazie al Team di esperti della Rosa Roja coordinati dalla Responsabile Tiziana Mori, ci adoperiamo per promuovere e tutelare i diritti dell’infanzia giornalmente, concentrando i nostri sforzi in quelle zone dei paesi del sud del Mondo e in Italia, ove gli stessi diritti non vengono applicati e sono largamente disattesi.

Aiutaci a regalare un sorriso e a realizzare un sogno per chi è  meno fortunato: dona ora e fai conoscere le nostre attività.

HAITI: EMERGENZA SOSTEGNO A DISTANZA.

Raccolta fondi a favore della piccola My Love. Scopri la sua storia: https://bit.ly/2TDHDRX

CALL TO ACTION “Io supporto la Rosa Roja, e tu?”

Vuoi divenire protagonista nel sostenere in prima persona le nostre attività? Allora, contattaci e ti forniremo i materiali comunicativi da condividere nel tuo blog o pagina personale nei social, con la storia della nostra beneficiaria e le diverse modalità per effettuare una donazione. Ricorda: anche un euro, per questi bimbi, fa la differenza!

Basta un clic.